marchio_tavola disegno 1_white.svg
marchio_tavola disegno 1_white.svg

Per maggiori informazioni inviaci una richiesta: studio@girolamonicolosi.com | +39 092 4203677

angle (3)
angle (1)
silhouette-businessman-with-glasses.jpeg

INFO & CONTATTI

Via Vitt. Emanuele, 169

91028 Partanna (TP)

+39 092 42 03 677 | +39 389 52 21 430

studio@girolamonicolosi.com

Via Vitt. Emanuele, 169

91028 Partanna (TP)

+39 092 42 03 677 | +39 389 52 21 430

studio@girolamonicolosi.com

Lo Studio è attivo da oltre 15 anni e offre servizi di consulenza aziendale, affrontando tematiche complesse sia nel campo delle acquisizioni e ristrutturazioni aziendali sia nella gestione ordinaria. 

Bonus 100 euro arriva a Natale

2024-11-23 10:08

author

Bonus 100 euro arriva a Natale

Concordato, sulla sanatoria i controlli si allungano al 2027. I lavori delle commissioni al Senato proseguono domenica per il voto sugli emendamenti a

Concordato, sulla sanatoria i controlli si allungano al 2027. I lavori delle commissioni al Senato proseguono domenica per il voto sugli emendamenti al dl Omnibus


 

 


 

Fonte: Maria Mantero - Italia Oggi


 

Il bonus befana diventa un bonus Natale di 100 euro in tredicesima. Le commissioni finanze e bilancio del Senato hanno approvato l'emendamento del Governo. Mentre sulla sanatoria sul concordato gli anni di accertamento di allungano. Chi aderisce al ravvedimento speciale potrà ricevere verifiche da parte dell'Agenzia delle entrate fino al 2027.


 

La nuova riformulazione dell'emendamento al decreto Omnibus (dl 113/2024 ) presentato dalla maggioranza a firma Fausto Orsomarso (FdI), Massimo Garavaglia (Lega) e Dario Damiani (Fi) conferma lo scudo fiscale per il quinquennio dal 2018 al 2022 per chi accetterà la proposta di accordo con il fisco e l'allungamento degli anni soggetti a controllo fiscale che passerebbe dal 2026 al 2027.


 

Ieri sera è arrivato il voto positivo delle commissione al bonus di 100 euro anticipato nella tredicesima di dicembre per i lavoratori dipendenti con figli e reddito complessivo da 28 mila euro. Ancora all'esame il testo dell'emendamento di maggioranza depositato ieri in Senato, adesso in attesa del voto, che dovrà arrivare al massimo entro domenica.


 

I lavori sul dl Omnibus infatti devono procedere rapidi perché il tempo a disposizione del Senato è poco, il decreto scade l'8 ottobre ed il testo deve ancora passare alla Camera. Le commissioni hanno quindi in programma di votare gli emendamenti durante il weekend tornado a riunirsi domenica per poter portare il testo in Aula lunedì. Così facendo il passaggio alla Camera potrebbe essere all'inizio della prossima settimana ed è ormai certo, riferiscono fonti di governo, il ricorso al voto di fiducia che dovrebbe tenersi martedì mattina.


 

Le commissione riunite ieri in serata hanno iniziato il voto delle proposte di modifica fatte dai gruppi di maggioranza e di minoranza. Tra questi, sempre tenendo conto dei pareri arrivati dai ministeri, soprattutto dal Mef, è atteso il via libera o meno per quanto riguarda la proroga delle agevolazioni ai lavoratori impatriati e alla possibile sanatoria per i crediti ricerca e sviluppo.


 

Per quanto riguarda lo scudo fiscale, il testo numero tre, quello al vaglio del Senato con l'obbiettivo di rendere più appetibile il concordato, prevede la possibilità di mettere in regola le irregolarità eventualmente commesse negli anni di imposta 2018-2022, con una sorta di super ravvedimento speciale, versando una imposta sostitutiva diversificata a secondo del voto dei soggetti Isa, possibili beneficiari, lo stesso testo prevede per l'Agenzia delle entrate l'allungamento, fino al 2027, quindi di un anno, il termine per effettuare gli accertamenti su coloro che si avvalgono della sanatoria che scadrebbe nel 2026. Sembra invece difficile una proroga all'adesione.


 


facebook
whatsapp

facebook
whatsapp

@ All Right Reserved 2024 - Sito web realizzato da Flazio Experience

@ All Right Reserved 2024 - Sito web realizzato da Flazio Experience

silhouette-businessman-with-glasses.jpeg

Scoprite i nostri servizi

Scoprite i nostri servizi e contattateci per un incontro di approfondimento e condivisione. Saremo lieti di ascoltarvi attivamente !